venerdì 21 marzo 2008

Forza (Al)Italia?

Ma che razza di Paese ho lasciato? In questi due mesi (scarsi) è successo di tutto. Passi Toto-Cutugno-picchiatore che voleva darle a Luzzato Fegis. Passi Morgan che va a fare un programma con Dj Francesco.
Ma la storia di Alitalia è davvero troppo. E leggendo i giornali on line, non mi sembra ci sia tanta sorpresa o preoccupazione. Ma ci rendiamo conto che il nostro giovane futuro premier dirà di no a AirFrance per dire di sì... a se stesso! Ma che cazzo di storia è? Va bene che il tizio americano che pare voglia comprarsi la Roma è il proprietario della catena di negozi chiamata "Banana republic", ma insomma... Si è ben oltrepassato il limite del conflitto d'interessi, ormai siamo al ritorno allo stato patrimoniale.

In un tripudio mistico mischiato al delirio di onnipotenza S.B. si è anche lasciato andare a qualche slogan tipo "Rialzati Alitalia" o "O si fa Alitalia o si muore". Immagino Garibaldi e Massimo d'Azeglio che si rivoltano nella tomba.
In ogni caso, sto per partire da Ottawa. Alle 12.00 locali ho il bus per Quebec city, inizia il viaggio e il ritorno verso casa.

Nessun commento:

Ah, vai in Canada? E dove di preciso, a Toronto? Uhm... E dov'è Ottawa?

Ah, vai in Canada? E dove di preciso, a Toronto? Uhm... E dov'è Ottawa?